Continua perdita di urina sotto sforzo intestinale

Ciao sono un ragazzo di 18 anni.
da parecchio tempo soffro di un disturbo che ultimamente mi sta facendo preoccupare
Ogni volta me mi reco al bagno, sotto sforzo intestinale ho una leggera perdita di sperma e in piú di urina dopo aver gia urinato in precedenza.
É come se la mia vescica non si svuota completamente
Cosa potrebbe essere sono preoccucatissimo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
una perdita di liquido prostatico (una componete del liquido seminale) sotto sforzo (ponzamento) è segno di una aumentata produzione da parte della ghiandola. In effetti alla sua giovanissima età questo potrebbe ancora rientrare in limiti fisiologici, specie se non coesistono altri disturbi o fastidi in ambito uro-genitale. In ogni caso è opportuno che la situazione venga valutata direttamente da un nostro Collega specialsita in urlogia, che con la visita e magari l'esecuzione di qualche accertamento di primo livello sia in grado di fare maggiore chiarezza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore é stato di grande aiuto.