Non ho voglia di fare l'amore

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, qualche giorno fa la mia ragazza mi ha lasciato perche io non avevo voglia di fare l'amore, non sono riuscito ad avere un erezione. Questa cosa succede per la prima volta, abbiamo sempre fatto un ottimo sesso e so di amarla follemente.
Lei mi ha lasciato perche convinta che non io non la ami piu.
Questo in realta per me è un periodo pieno di ansie e paure, tra esami di maturità, il contagio dello streptococco e i problemi famigliari. Tutte cose che non mi fanno stare ne tranquillo e non mi fanno vivere bene.
Mi sono anche reso conto che ormai non ho nessun tipo di erezione, ne mattutina, ne fantasiosa, nessun tipo di erezione. È ormai una settimana che non ho un'erezione di qualsiasi tipo.
Ora la mia domanda è: è possibile che lo streptocco vada ad incidere anche sull'erezione?
Il mio è solo un problema psicologico? La mia impotenza è dovuta alle ansie e alle paure che ho in questo periodo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio perdere che trovare una ragazza del genere che molla il fidanzato in caso di malattia. Da dire che nessuna religione o legge umana prevede lo sciglimento matrimoniale per cause del genere. Quanto alla causa del suo problema spesso è psicogena alla sua età, ma di qua non posso saperlo: va valutata la prostata e gli ormoni. Rarissime le altre cause. Senta collega dal vibvo.
[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per avermi risposto, secondariamente avrei una cosa da aggiungere: almeno una volta al giorno ho un dolore ai testicoli che poi si propaga fino a metà coscia, inoltre il testicolo sinistro sale fino ad entrare nella parte che precede il pene (non so come chiamarla), mi basta solo spingerla giu e ritorna a posto, questo pero non fa alcun male!
Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Probabile testicolo retrattile. Da valutare per eventuale chirugia di fissazione. Motivo ijn più per sentire collega dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per dedicarmi il suo tempo. Leggendo su internet ho scoperto anche i problemi alla prostata.. È possibile che alla mia età si possa avere problemi di prostata? Se si, è grave?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
se invece di leggere internet leggeva la mia prima risposta vedeva che era possibile: infiammazione non grave. Ergo smetta di titubare e vada da collega,