Fimosi e circoincisione

salve a tutti,
in questo periodo mi sono accorto di avere una fimosi, di conseguenza penso che dovrò subire una circoincisione.
Non nego di essere spaventato, non tanto per l' operazione ma per i giorni successivi.
le mie domande sono le seguenti:
- quanto dura all' incirca l'operazione?
- l'anestesia locale farà male?
- nel caso dovessi avere erezioni involontarie sentirei dolore?
- la sensibilità del glande per quanto durerà?
- dopo quanto tempo potrò avere rapporti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La risposta a tutte queste domande si trova certamente su un documento chiamato "conswenso informato" che lei firmerà prima dell'intervento. Vi possono essere in effetti delle differenze a seconda del professionista o del centro cui lei si rivolge. D'ogni modo, in linea di massima ...
- l'intervento dura 20 minuti circa;
- il dolore è una percezione molto soggettiva, la competenza del chirurgo è tale da limitare eventualmente la cosa ad un sopportabile e breve fastidio;
- nei primi giorni, in caso di erezioni vigorose vi può essere qualche fastidio e talora, la ripresa di un modestissimo sanguinamento, tutto si risolve comunque entro la prima settimana;
- la sensibilità del glande si ridurrà gradualmente in tempi medio-lunghi, diciamo 3-4 mesi;
- la ripresa dei rapporti mediamente potrà avvenire dopo 3-4 settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it