Operazione frenulo breve

Salve, cercherò di essere più veloce possibile, circa 5 giorni fa ho subito un intervento chirurgico al frenulo perché secondo il chirurgo era esso la causa principale della mia non scopertura totale del glande. Forse mi sarà data la risposta che ci sono ancora i punti e quindi è presto... Ma secondo il mio punto di vista il problema non era il frenulo ma il prepuzio troppo stretto... Possibile mai che il chirurgo abbia sbagliato ad identificare il problema?

5 giorni prima dell'intervento il mio pene si scopriva di poco come adesso quindi non è cambiato nulla.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Senz'altro è troppo presto per giudicare, per una ripresa completa dell'elasticità dei tessuti devono trascorrere almeno due mesi. Comunque solo alla visita diretta si può percepire quale sia la reale compiacenza del prepuzio, se il nostro Collega la ha ritenuta sufficiente per scoprire il glande agevolmente, una volta rimosso il frenulo, noi da qui non abbiamo motivo di dubitarne.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
da allora che ho scritto questo consulto sono passati 8 giorni... Grazie alle sue parole di fiducia verso il mio chirurgo mi ha aiutato ad essere testardo con me stesso e con un 'duro' allenamento sono riuscito ad allargare il prepuzio. Adesso riesco a scoprire il glande del tutto. Chiedo scusa in particolar modo al mio chirurgo, a lei, e alla chirurgia non c'è cosa migliore... la mia mente era frustata non dovevo dire quelle cose.
Grazie!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non era ovviamente il caso di forzare, rischiando di creare più danno che vantaggio, considerando che le si è chiramente detto che la situazione si sarebbe gradualmente stabilizzata nell'arco di alcune settimane. Ma voi giovanotti volete tutto subito ... si sa ... la pazienza non è nel vostro repertorio!
[#4]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione la pazienza non so cosa sia... confesso di aver avuto un pò di paura per 'il forzare' della cosa.
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore,
Torno a riscriverla perchè avrei un problema... adesso come la mettiamo con l'eccessiva sensibilità del glande?
Mi aiuti per favore... non vorrei in un futuro rovinare i miei rapporti sessuali.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si ridurrà gradualmente nei prossimi 2-3 mesi.
[#7]
dopo
Utente
Anche se il glande è quasi sempre coperto?