Urobilina

salve, da una settimana ho dolori ai fianchi vicino alla schiena, sopratutto quando respiro, i dolori sono iniziati con dolori ai fianchi al petto e alla pancia sia quando respiravo e sia quando toccavo con le mani sentivo come se fossero ammaccature, sono andato dal mio medico e mi ha fatto fare le analisi del sangue e delle urine gli elenco solo quelli con *
globuli bianchi 11.760* normali 4.000 – 11.000
tas 728* normali 0-200
urobilina 2,0* normali 0- 0,2
analisi microscopica del sedimento – alcuni cristalli di ossalato di calcio -3- 4 leucociti/campo
devo preoccuparmi?
il medico a detto che ripeteremo gli analisi a settembre, che per lui non e niente, pero i dolori che ho non mi fanno stare bene, mi sento stanca, anche a respirare faccio piano perchè poi i dolori aumentano,non neanke cosa posso prendere... di medicina, spero che possa darmi una risposta,
grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Posto che i suoi disturbi ci paiono poco specifici e comunque ben difficilmente riferibili ai reni ed alle vie urinarie, i risultati dei suoi esami sono in effetti leggermente alterati e necessiterebbero a nostro giudizio di una interpretazione alla luce di elementi di cui noi a distanza non disponiamo. Il titolo anti-streptolisinico TAS) è discretamente elevato, questo potrebbe far pensare ad uno stato infiammatorio ... ha forse avuto recentemente delle tonsilliti? dei probelmi ai denti? Lei è anche molto magra, lo è sempre stata? Si alimenta regolarmente? Tutto questo esula dalla nostra specialità, forse farebbe meglio ad indirizzare un altro consulto nella sezione medicina interna, magari fornendo qualche notizia in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!
[#3]
dopo
Utente
buana sera dottore avevo provato a scrivere in medicina interna, ma non e stato possibile a causa delle numerose richieste, i dolori ancora ci sono, domenica mentre ero fuori con mio marito abbiamo mangiato una pizza dopo un pò, il dolore e passato anche nella parte della pancia con pungiglione al petto sinistro fino alla spalla, siamo andati al pronto soccorso ma era pieno 3 codici rossi e ho dovuto aspettare più di 2 ore, quando sono entrata mi hanno visitato la pressione era 80/132 mi hanno fatto una puntura di toradol e sono andata a casa dopo un pò mi passa il dolore e vado a letto, alle 3.30 di notte mi sveglio con un fortissimo dolore allo stomaco e dietro alla schiena, ho pianto con il dolore fino alla mattina, chiamo a una dottoressa che non e il mio medico curante, perchè il mio medico non so perchè non prende più le chiamate dopo l'orario di studio, gli spiego i miei sintomi e siccome era fuori paese e non poteva venire a casa, poi viene alla sera verso le 21.00 mi visita e mi a detto che sicuramente si tratta o di gastrite oppure di coliciste, e mi a detto di farmi una gastro scopia, e l'ecografia...nel frattempo dice di prendermi gaviscon e di mangiare più leggera! spero che questa settimana riuscirò a farmi prenotare questa visite che a detto la dottoressa, per quando riguarda il mio peso e stato sempre cosi super giù, l'anti-streptolisinico l'anno scorso era 1240 valori normali 0-200 stavo iniziando a prendere l'anti biotico non mi ricoldo quale solo che cerano 3 compresse e il dottore mi aveva detto di prendere per un anno, ma dopo 2 settimane ho lasciato perdere perchè mi davano fastidio e il dottore avava detto di riprendere dopo l'estate, pero poi non ci ho pensato più e ho lasciato perdere.
i denti c'è li ho cariate ma per adesso non ho nessun disturbo e neanche alle tonsille, mi alimento giusto, non faccio solo colazione alla mattina poi gli altri pasti mangi regolarmente alle 13.00 merenda verso le 16.30 e poi cena verso le 20.30 ...adesso mi tocca aspettare le due visite per gastroscopia e ecografia, i dolori ci sono sempre quando respiro ma un pò più lievi ma mi sento un fastidio allo stomaco e un pungiglione a sinistra all'altezza dell'ombelico ma un pò distante, ma non capisco perchè l'urobilina 2,0* normali 0- 0,2 e un pò elevata, pero le transaminasi AST- ALT i valori sono normali, cosa mi consiglia di farmi altri tipi di analisi oppure ormai aspettiamo i risultati della gastroscopia e dell'ecografia?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ancora una volta le diciamo che questo problema si discosta di molto dalle nostre competenze. Concordiamo certamente con il sospetto di gastrite. Endoscopia ed ecografia sono ovviamente indispensabili per poter esprimere un giudizio.
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore!!! mi scusi per il disturbo :)