FASTIDIO AL TESTICOLO SX

Salve,sono un ragazzo di 18 anni..Da qualche mese avverto un fastidio al testicolo sx non doloroso.Ho l abitudine di masturbarmi giornalmente circa due o tre volte al giorno...Inizialmente pensavo che questo dolore fosse per il motivo che mi masturbavo un po' troppo e per questo motivo ho deciso di smettere...a distanza di uno die giorni però avverto sempre ma non frequentemente questo fastidio e ho notato che il testicolo sx è leggermente più abbassato di quello destro.Ho cercato su Internet e ho letto purtroppo che alcuni di questi sintomi possono essere causa di tumore? È'così ? Questo problema può dipendere dal fatto che mi masturbavo un pò troppo?Mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se la risposta a tutti i problemi si trovasse su internet certamente noi non impiegheremmo undici anni a qualificarci come specialisti in urologia, che ne dice?
Abbiamo idea che davvero il suo fastidio sia almeno in parte collegato con una attività sessuale un po' eccessiva, d'ogni modo è opportuno - soprattutto alla sua età - che lei si sottoponga ad una visita specialistica nella quale venga fatto il punto della situazione, non solo a riguardo di questo suo attuale piccolo disturbo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Posso parlarne col mio medico di fiducia? È' specializzato in ortopedia ...Comunque volevo dirle che da quando ho smesso di masturbarmi non sento più grandissimo fastidio ma solo in piccola parte..dice che si stia risolvendo questo mio problema?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il primo passaggio è sempre quello dal medico curante, che deve quantomeno essere informato delle sue condizioni. La valutazione specialistica urologica è comunque consigliabile.