PROSTATA DOLENTE DOLENTE ALLA PALPAZIONE

PROSTATA DOLENTE. VOGLIO RINGRAZIARE GIA DA ORA CHI VOLESSE DARMI UNA MANO E CAPIRE.

LO SCORSO ANNO A SEGUITO DI UNA VISITA UROLOGICA MI E STATA RISCONTRATA IPB CON VALORI DEL PSA STABILE DI 2,5 MI SONO STATI INDICATI FARMACI SPECIFICI DEL TIPO
PERMIXON 320 I AL GIORNO PER 2 MESI
LEVOXACIN 500 I CAPSULA PER 12 GG
CARDURA 4MG AL GIORNO. RIDUCENDO TAREG 160 A 80 AL GIORNO POICHE IPERTESO.
DOPO 15 GIORNI DI CURA HO AVVERTITO DEI DISTURBI DI MALESSERE GENERALE MOLTO IMPORTANTI DA RIFERIRE AL PROFESSIONISTA CHE MI HA IN CURA DI TALI DISAGI, MI HA CONSIGLIATO LA TURP. HO SOSPESO TUTTO ED E RITORNATO NORMALE.... PERò PER NON STARMENE CON LE MANI IN MANO AD ASPETTARE MI E STATO SUGGERITO DI SOSTITUIRE L'ALFALITICO CON LA MOLECOLA DELL'AVODART ANCHE QUESTO PERO DOPO 10 GIORNI DI SOMMINISTRAZIONE E PEGGIORE DELL'ALFALITICO . TENENDO PRESENTE CHE IN PASSATO HO ASSUNTO QUALSIASI TIPO DI FARMACO COME AD ESEMPIO IL CUMADINE SOSPESO DAL 2011 A SEGUITO DI INTERVENTO AL CUORE PER FA PAROSSISTICA. O PER CONTINUARE ALLA MORFINA PER ALGODISTROFIA AL GINOCCHIO QUESTA GRAZIE A DIO RIENTRATA DA SOLA E FORSE UNICO CASO O UNO DEI POCHI. TANTO PER DIRE: CHE NON SONO I FARMACI CHE MI SPAVENTANO ANCHE SE HO 70 ANNI E PESO 60 KG. COSA FACCIO? GRAZIE A TUTTI
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
ricordi che su internet scrivere in caratteri maiuscoli equivale a "gridare", la invitiamo a non farlo più.
Lei non ci dice nulla su suoi eventuali disturbi ad urinare. Sono questi che devono indurre a cure ed eventuali interventi, non solo l'ingrossamento della prostata, che dopo una certà è presente nella gran parte degli uomini. Se lei è intollerante ai farmaci e lamenta disturbi evidenti, la soluzione operativa diventa l'unica soluzione proponibile. Altrimenti non deve sentirsi obbligato a fare alcunché, in particolare a sobbarcarsi gli effetti collaterali di farmaci la cui efficacia è comunque molto variabile ed imprevedibile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, sono dispiaciuto per la risposta che mi ha fornito, non dal lato professionale,che apprezzo ma dal suggerimento di scrivere su internet in caratteri maiuscoli e l'invito a non farlo più ( e non capisco oltre che a nome suo a nome di chi altri) Ad una persona di 70 anni che a mala pena riesce ad far uso del pc e che non e in possesso di titolo professionale come il suo ma solo di licenza media non ha fatto nessun giuramento di socrate E urla il suo stato di salute
Cordiali saluti Domenico Carbone
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Suvvia Signor Carbone, non se la prenda a male! Crediamo che a soli 70 anni non ci si possa ritenere già così estranei alle comuni regole di qualsiasi sito, forum o comunicazione telematica, che si parli di salute o di altro. Questa è comunque una forma, diversa dalla sostanza del discorso per la quale siamo soddisfatti di esserle stati utili. Il giuramento che noi medici prestiamo si richiama ad Ippocrate e non a Socrate ... Buon proseguimento!
[#4]
dopo
Utente
Nella mia scuola ippocrate non c'era ancora. C'era un certo socrate/s che giocava nella fiorentina
Buon lavoro
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ma Socrates non giocava nell'Udinese?
[#6]
dopo
Utente
Anno 1984/85 fiorentina Vinco io