- apparente intorpidimento del pene anche se provo a fare dei piccoli pizzicotti sulla pelle sento

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e volevo esporvi un problema e chiedervi alcune domande a riguardo.
Partendo dal presupposto che il 30 di giugno ho fatto la seconda visita dall'urologo che, dopo aver esaminato gli esiti dello spermiogramma e aver tratto che ho degli spermatozoi "pigri" e con un buon numero di forme alterate mi ha consigliato l'intervento chirurgico sul varicocele al testicolo sinistro.
Però non è questo il vero problema in quanto il problema è l'idrocele al testicolo destro che va e viene. Infatti è "tornato" subito il giorno dopo aver effettuato la visita dall'urologo ma il problema non è il gonfiore in se ma i problemi sono i seguenti :
- apparente intorpidimento del pene anche se provo a fare dei piccoli pizzicotti sulla pelle sento comunque il "dolore" e riesco comunque ad avere sia erezioni volontarie che involontarie con eiaculazione.
- intorpidimento (che tende ad andare e venire) dalla zona finale della natica destra fino a circa metà coscia destra sempre nella parte posteriore.
- apparente fastidio/intorpidimento nella zona tra testicoli e ano.
- fitte saltuarie ad ambo i reni.
- saltuario bruciore all'inizio della minzione e a volte anche nel post minzione e a volte anche dopo l'eiaculazione ma comunque in tutti e tre i casi è un bruciore che dura pochi istanti.

Ora, volevo chiedervi se questi "problemi" siano legati a questo idrocele o meno in quanto le precedenti volte in cui si presentava, avevo solamente il fastidio del gonfiore e basta.
Inoltre volevo aggiungere che sono solito compiere nell'arco della giornata almeno 1/2 eiaculazioni con masturbazione e in rari casi anche 3 volte. Ma da quando presento questi problemi ho diminuito a 1 volta al giorno o addirittura a nessuna volta.
Io leggendo qua e la, anche su questo sito, cosa sbagliata da fare, ho letto che molti sintomi come intorpidimento tra testicoli e ano, bruciore e così via possono essere collegati a una possibile infezione ma non vorrei che tutti questi sintomi siano apparsi in quanto io sono già un ragazzo molto ansioso e che lavora molto con la testa e che quindi sia tutto frutto della mia testa però vorrei comunque chiedere a voi.
Questi sono i miei "problemi", aspetto una vostra risposta.

Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'idrocele non può ordinariamente dare questo tipo di disturbi. Per il resto, quanto ci riferisce è scarsamente interpretabile nell'impossibilità di una visita diretta, l'unica in grado di fare chiarezza. Lei è stato visitato molto recentemente da un nostro Collega. Se non è stato riscontrato nulla, a parte il varicocele, è difficile che possano sussistere delle alterazioni davvero significative. Ci pare che molti dei suoi disturbi abbiano una chiara impronta emotiva, che tende ad amplificarli ed a renderli difficilmente interpretabili. Se lei pensa che qulcosa si sia modificato nell'ultimissimo periodo, ovviamente ne riparli con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

ha già cominciato a ridurre l'attività masturbatoria che, se eccessiva, può determinare una serie di sintomi anche assimilibali ai suopi.
Anch'io sono convinto che un idrocele non può determoinare sintomi significativi
Se lo specialista non ha trovato nulla di siognificativo non si "arrovelli" sul web a cercare spiegazioni magari ansiose e/o fantastiche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto vi ringrazio entrambe per la celere risposta.
La visita che ho effettuato il 30 di giugno è stata la seconda visita dopo che circa 1 Mesetto prima o poco più ne avevo effettuata una prima in quanto al ritorno da un viaggio di istruzione con la scuola da Praga dopo 15 ore di pullman avevo riscontrato un rigonfiamento al testicolo destro.
Ed è in questa prima visita che mi sono stati diagnosticati un idrocele al testicolo destro e un varicocele al testicolo sinistro e inoltre mi era stato consigliato di fare uno spermiogramma e di riportare poi gli esiti nella seconda visita nella quale come ho detto precedentemente mi è stato consigliato di fare un intervento al varicocele.
Inoltre in questa visita il dottore mi ha tastato i testicoli e mi ha fatto effettuare dei colpi di tosse nel mente mi tastavi i testicoli e non ha detto nulla di altro a parte il fatto che mi ha spiegato come avviene l'operazione.
Grazie ancora per le risposte celeri e "confortanti".