Fastidio alla base del pene

Buongiorno
Allora, ho 20 anni e da lunedì verso le 6 di pomeriggio ho cominciato a notare dei fastidi alla zona inguinale, vicino al pene insomma, nella parte sinistra. Il fastidio lo avvertivo solamente facendo alcuni movimenti tipo piegandomi in avanti e sollevando le gambe. Il fastidio era sopportabilissimo, nulla di che, e stando sdraiato, seduto o in piedi non sentivo nulla.
Da ieri, martedì il fastidio si è spostato più verso il centro del corpo, esattamente alla base del pene, e mi è sembrato di notare che con un'erezione in fastidio aumenta un pochettino, ma potrebbe essere solo una mia sensazione errata.
Oggi, mercoledì il fastidio è diminuito ancora, e si sente appena, anzi, quasi quasi non lo sento, facendo i vari movimenti che ho scritto sopra.

Tanto per chiarire non ho altri sintomi li sotto, ne difficoltà di ogni tipo.

Secondo voi cosa potrebbe essere ? Consigliate una visita, anche considerando che il fastidio è praticamente scomparso ?

Dimenticavo, io faccio palestra (sollevamento pesi), non so se magari può c'entrare qualcosa.

Buona giornata e grazie mille anticipatamente a chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quasi certamente si è trattato di un piccolo risentimento muscolare, assai verosimilmente legato alla sua pesante attività fisica, come ampiamente prevedibile in via di rapida risoluzione spontanea.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
L'avevo sospettato ma essendo il fastidio localizzato accanto al pene mi sono un pochettino preoccupato.
Ora il fastidio è scomparso del tutto.
Grazie dottore.