Erezioni/polluzioni notturne post-circoncisione

Sale,
Complimenti anzitutto per la qualità e fruibilità del sito.
Ho 24 anni e 4 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione per ovviare ad un problema di parafimosi/fimosi (molto) larga. Devo dire che il decorso finora è stato eccellente, meno che per lo sfortunato ripetersi di robuste erezioni notturne che inevitabilmente sottopongono a stress la ferita ed i punti. Una di queste per poco non si è tramutata in polluzione, il che immagino sarebbe stato ancora peggio, tantoché ho comunque assistito alla fuoriuscita di un po'' di sangue (ho dovuto prendere benzodiazepine la notte successiva su consiglio medico).
Premesso che sono stato visitato stamattina dal mio urologo il quale ha confermato la regolarità del processo di guarigione e che le erezioni seppur intense non abbiano causato danni, mi chiedevo comunque quali potessero essere degli accorgimenti naturali o espedienti utili per cercare di moderare il fenomeno notturno, possibilmente che non siano le benzodiazepine.
Applico borsa ghiaccio per la maggior parte del giorno. Mi chiedevo infine fino a quanto verosimilmente tali fenomeni siano ancora da temere, se fino alla caduta dei punti o ancora oltre.
Grazie in anticipo del Vostro preziosissimo supporto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un iter post operatorio esportabile per tutti i casi.Non esiste,analogamente,una terapia atta a limitare le erezioni spontanee notturne e diurne,per cui continuerei a seguire i consigli dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la gentile e celere risposta.
Nella giornata di oggi ho notato inoltre che il glande ha assunto colorazione giallastra ed è diventato lievemente più dolorante.
Il ciò può essere preoccupante?
Grazie e cordiali saluti