Sensazione di eiaculazione involontaria (mancata) a pene flaccido

Salve, è da circa due mesi che mi capita questo problema; di notte il pene si rimpicciolisce e sento una sensazione intermittente di eiaculazione, che non avviene.
Tuttavia la sensazione avviene alla base del pene ed è più identificabile come una "risalita di liquido" con delle vibrazioni, quindi a livello sintomatico non è esattamente un' eiaculazione ma è solo ciò che più gli si avvicina.
Il sintomo raggiunge il suo culmine nel momento in cui sto per addormentarmi, il che mi rende impossibile dormire per ore, pur avendo sonno.
Ed è il momento in cui sento che il liquido sta per essere espulso, ma essendo una sensazione veramente fastidiosa oltre che improvvisa, e non di piacere, mi viene istintivo e inevitabile bloccare la fuoriuscita.

Ho provato dunque con la masturbazione, ma quando raggiungo un'erezione naturale, appena inizio a toccarlo il pene ritorna flaccido, contrariamente a quanto dovrebbe succedere normalmente.

Essendo che tutto ciò mi fa passare notti non facili, mi chiedevo a che cosa si avvicinano questi sintomi insoliti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ci pare che tutto questo sia da ricondurre ad una particolare percezione della polluzione, ovvero l'emissione di liquido seminale (principalmente secrezione della prostata) al di fuori dell'attività sessuale. Questo accade negli adolescenti e tende a ridursi con il completarsi dello sviluppo e l'inizio di una più frequente attività sessuale. Si tratta di una manifestazione normale, financo favorevole, poiché riduce la congestione della ghiandola prostatica. L'impatto di queste sensazioni è assolutamente soggettivo, ci pare che nel suo caso vi sia una componente emotiva importante. Le consigliamo comunque di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che sarebbe comunque opportuna in tutti i giovani della sua età. Un tempo questo controllo avveniva alla visita di leva militare, da qualche tempo non più, ma continua a rimanere un momento molto importante per la salute dei giovani.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it