Liquido scuro color coca cola dopo la minzione

Salve spero che qualcuno mi possa dare delle spiegazioni dato che l'urologo che sono andato non ha saputo dire molto, allora io 20 giorni fa mi sveglio per fare la mia solita pipì mattutina molto lunga perché bevo molto, dopo 10 minuti dalla minzione mi sento bagnato mi vado a controllare es esce un liquido abbondante color caffè colore coca-cola denso, questo liquido esce senza la mia volontà e non insieme alla pipì, ho fatto analisi del sangue tutto nella norma, analisi PSA totale tutto nella norma, urino coltura niente infezioni, spermiocultura niente infezioni poi ho fatto eco addome completo vescica niente prostata nella norma ecc.
L'unica cosa da chiarire e che io sono molto anni che ho il rene destro non funzionante molto grande
e policistico e si presuppone con liquido all'interno, un'altra cosa che dovrei fare è il tampone uretra e la uro tac con mezzo di contrasto, io una domanda che vorrei farvi e possibile che avrò cacciato dall'retra il liquido che ho da molti anni nel rene?
Però tutti gli urologi mi dicono che devo assolutamente togliere quel rene destro perché può diventare infetto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'ipotesi più probabile è che la causa sia proprio il drenaggio del liquido raccolto in questo rene dilatato e non funzionante. Altre cause legate alle basse vie urinarie (es.prostata e vescicole seminali) si sarebbero probabilmente sospettate alla visita ed all'ecografia. Concordiamo senz'altro nelle indicazioni al completamento degli accertamenti con la TAC ed alla successiva asportazione di questo rene, prima che sia causa di problemi più gravi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta, ma nella mia ignoranza penso non e meglio che il rene si stiamo svuotando di questo liquido?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certo, ma il rischio importante è che questo liquido si possa infettare. A questo punto un eventuale intervento diventerebbe urgente e più complesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it