CALCOLO RENALE Cm. 2,35

Vorrei sapere se un calcolo renale di cm.
2, 35 può essere nascosto ad una ECG e non essere visto.

Questa è puramente una domanda e non riguarda il mio profilo personale, essendo di interesse per la mia compagna che attualmente è ricoverata in ospedale.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Sembra incredibile eppure, anche se molto raramente, ci è già successo. L'ecografia è un'indagine semplice ed economica, ma in talune situazioni patisce degli artefatti tecnici difficili da spiegare (ombre parassite, ingombro intestinale) senza stare a pensare ad un difetto dell'apparecchio o superficialità dell'operatore. Questo insegna che se si hanno dei fondati sospetti, non ci si deve mai fermare alla inspiegabile negatività della prima indagine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it