Dolore uretra

Salve, da qualche tempo soffrivo di calcoli e mi sono sottoposto ad intervento di litotrossia ed inserimento di stent.
Dopo 50 giorni è stato tolto e subito dopo mi sono passati tutti i fastidi che ho avuto.
Dopo 3 giorni la rimozione e più precisamente dopo una lunga passeggiata di 2 ore ho iniziato ad avere un dolore, non forte, all'uretra.
Ad oggi 13 giorni dopo la rimozione ho ancora un fastidio, non è un vero e proprio dolore, che parte da dietro i testicoli fino alla punta ed una sensazione di calore sotto.
Ho inizia prendere il cistalgan come da suggerimento del chirurgo, ma ancora non vedo risultati.
Volevo sapere se è normale o devo preoccuparmi.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non possiamo giudicare corretamente la situazione, poiché lei omette di riferisci la situazione precedente (posizione, dimensioni del calcolo, tipo di trattamento effettuato). Quest suo disturbo asstuale potrebbe esser dovuto ad una persistente irritazione delle basse vie urinarie (da precedente strumentazione endoscopica?) ma anche dalla persistenza di frammenti di calcolo in vescica o nell'ultomo tratto dell'uretere. Raccomanderemmo pertanto di anticipare il controllo ecografico che immaginiamo sia stato programmato a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta. Avevo un calcolo di 1,5cm nel uretere. Hanno inserito una camera con laser ( perdoni l poca chiarezza della tipologia) bombardato ed inserito stent dal rene alla vescica. Ho una ecografia tra 10 giorni.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Vedremo l'esito di questa ecografia, che forse sarebbe meglio anticipare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
GraIe mille, spero di riuscire ad anticiparla. Ho dimenticato di dirle che dopo la camminata ho mandato un calcolo o un coagulo ( era abbastanza scuro rispetto hai primi mandati) potrebbero essere quelli a dare questo fastidio? Esiste qualche farmaco per sciogliere i coagulo? Grazie ancora e mi perdoni.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non esistono farmaci che sciolgono i coaguli, ma bere molta acqua può aiutare ad eliminarli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it