Piccola lesione del frenulo

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, Vi spiego la mia situazione: 4 anni fa, dopo un rapporto sessuale mi sono ritrovato in un lago di sangue, andato in ospedale mi hanno diagnosticato una lesione del frenulo che poi ho curati.. avrei dovuto fare un operazione che poi, al momento,è stata deputata inutile. Oggi, cercando un approccio con la mia partner ho avvertito un dolore e mi sono reso conto di sanguinare.. la ferita è lieve e non della stessa gravità dell'ultima volta, il sangue si è fermato (a differenza dell'ultima volta) e mi sono anche accorto di una piccola sfilettatura della pelle.. dato che ho il terrore di avere di nuovo dei punti di sutura sulla zona (che all'epoca ho subito a crudo), è possibile che la piccola lacerazione si rimargini evitando rapporti per un periodo, oppure dovrò patire ciò che ho patito 4 anni fa? Consigli su cosa fare? Vi ringrazio in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

risenta ora il suo urologo di fiducia non in situazione acuta e, se necessario, il problema può essere corretto chirurgicamente dopo naturalmente una regolare anestesia locale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta,
Innanzitutto la ringrazio per il rapido consulto, non mi aspettavo tale rapidità!
Le volevo chiedere se era possibile, secondo il suo parere, dare una valutazione sull'entità del fatto, anche se non può constatare di persona.. Solo per riuscire a tranquillizzarmi sulla questione dei punti di sutura!

PS: La ferita c'è, ma il sangue si è fermato e pare che si stia comportando come una normale ferita, a differenza di 4 anni fa che era quasi un emorragia.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non mi sembra, da quello che ci racconta, una situazione drammatica.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille per le rapide risposte e per il tempo dedicatomi.
Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!