Dolore quando urino e febbre

Buonasera,
Sono maschio e ho 20 anni.
Ieri mattina ho notato che la mia urina era più scura del solito e aveva un odore "pungente".
Stamattina la situazione sembrava migliorata, ma dopo la prima volta al bagno avevo il bisogno di andare più volte a far pipì.

La maggior parte delle volte (quando urinavo molto) non sentivo quasi nulla, mentre quando urinavo poco avevo un bruciore che percorreva tutto il pene.

Nel pomeriggio ho iniziato ad avere la febbre (38, di solito non supero mai i 37,5) e bruciore agli occhi.
Ovviamente domani mattina andrò dal medico, ma vorrei capire se posso star tranquillo o urge andare al ospedale.

Grazie
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, la descrizione che ha fornito fa pensare ad una prostatite acuta ma non è possibile effettuare una diagnosi senza visitarla. Contatti un collega urologo che saprà indirizzarla nel giusto percorso diagnostico-terapeutico. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

oltre ai corretti consiglu del dottor Di Palma, vada a fare un esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma ed una spermiocoltura con antibiogramma prima di consultare lo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dr,

Vi ringrazio per le risposte, nel pomeriggio mi recherò dal mio medico di base.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

Mi son recato dal medico di base, purtroppo il mio era in ferie e mi son dovuto recare da un altro medico.
Ho riferito tutto, e mi ha prescritto del Norfloxacina (2 volte al giorno per 6 giorni) e kaleidon 60 (al mattino per 10 giorni).
Non ha fatto nessun riferimento ad urologi o esami delle urine. La dottoressa mi è sembrata molto sbrigativa, pensate che le prescrizioni siano corrette o è meglio procedere con quanto mi avete detto in precedenza?

Vi ringrazio in anticipo