Pallina testicolo?

Salve vi spiego subito il mio problema.
Sono anni che soffro ogni tanto di un fastidio nella zona tra il testicolo sinistro e l'inguine, ma non mi ha mai dato preoccupazione perchè ripeto avveniva raramente e passa va dopo pochi giorni.
Pochi giorni fa ho riscontrato di nuovo questo dolore, nonostante ero un po di tempo che non lo avvertivo, e mi sono accorto toccando il testicolo sinistro della presenza di una piccolissima pallina.
Mi sono accorto, inoltre, che man mano che il dolorino si attenua, si rimpicciolisce anche la pallina fino a scomparire praticamente insieme al dolore.
Che cosa può essere?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il dubbio più consistente è la presenza di un modesto varicolcele, la situazione deve però essere necessariamente confermata dalla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Io pensavo potesse essere una ciste...comunque provvederò subito ad una visita. Grazie