Dubbi post-circoncisione

Salve a tutti,

ho 19 anni e mercoledì 02/09/2015 sono stato operato per circoncisione totale.
Ora dunque in data odierna sono al quinto giorno (senza contare il giorno stesso dell'intervento). Attualmente cambio la medicazione una volta al giorno (come suggerito dal chirurgo e confermato dal medico di base) cambiando le garze e applicando attorno alla ferita Betadine. Avevo delle domande e dei dubbi da porvi:

1) Quando spalmo la Betadine, lo faccio appena sotto il glande, cercando di spalmare una quantità consistente. È corretta tale applicazione?

2) Quando vado ad urinare, il getto parte a spruzzo, spesso macchiandomi anche i pantaloni, poi generalmente il getto è abbastanza dritto, ma molto più potente di prima. Ora, non avendo il prepuzio come prima che "rallentava" il getto e lo faceva cadere, puntando il pene verso terra il getto esce comunque orizzontale e quindi devo stare spesso a un metro di distanza dal water, e spesso bagno completamente tutto. Insomma diventa ingestibile, soprattutto se devo urinare a casa di un amico o in luogo pubblico. Voi che ne pensate?

3) Ho notato che sotto il glande, dalla parte dove c'era il filetto, cè una parte di pelle che sembra quasi "in più" non so bene come spiegarlo. Di che si tratta?

4) Tra quanto potrò fare una doccia completa lavandomi il corpo completo con sapone? Sul foglio dato dal medico cè scritto dopo 4-5 giorni, ma a me fa ancora molto male a toccarlo, figuriamoci e stare sotto la doccia!

Grazie per le risposte! Ripeto, il problema fondamentale è quello dell'urinare, perché mi proibisce praticamente di uscire per paura di fare brutte figure insomma!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
1) Ok
2) Urini da seduto ed aggiusti la mira,
3) Residuo post intervento. Passa coi rapporti sessuali, faccià si che la morosa si sacrifiche, per la scienza.
4) Varia da individuo a individuo. Fino a 2 settimane.
[#2]
dopo
Utente
Desidero sentire il parere anche di altri specialisti, grazie!

Comunque gentile Dott. Cavallini, cosa intende per residuo post intervento? E in che senso andrà via con i rapporti? Può essere più preciso e spiegare meglio di che si tratta?

Grazie mille!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sa alla mia età per residuo e rapporto sessuale si intende una cosa sola per ciascuno. Comunque dopo ogni intervento rimangono impervezioni che nel caso della circoncisone passano per lo più con la p'enetrazione vaginale.
[#4]
dopo
Utente
Quindi potrei stare fino a due settimane senza farmi una doccia completa?

Ma come fa a "sparire" il pezzo di residuo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Quindi potrei stare fino a due settimane senza farmi una doccia completa? SI

Ma come fa a "sparire" il pezzo di residuo? PIALLATURA DA PARETI VAGINALI
[#6]
dopo
Utente
Tuttavia si tratta di qualcosa di antiestetico a mio parere. Grazie per la disponibilità dottore.