Vado di corpo molte volte al giorno

Salve sono un ragazzo di 26 anni.
Da una settimana, tutto ad un tratto vado piu volte in bagno, la notte mi alzo piu spesso del solito, e dopo che ho urinato ho un senso di non svuotamento della vescica.
E ogni tanto sento un leggero prurito verso la zona anale.

Ho fatto esame alla prostata a maggio senza nessun problema,
urine e sangue a settembre. risultato nel sangue solo uricemia a 7.1 (penso sia scesa sono stato 2 mesi senza bere alcol e tolto la carne )

Per darvi maggiori informazioni premetto che sono un tipo molto ansioso.

Di recente ho fatto esercizi alla zona pelvica ma non in modo constante.
Mai fumato, ogni tanto bevo 1 litro birra
Vado di corpo molte volte al giorno. 2 - 4 anche 5 (questo da anni )
Ho notato anche difficoltà rispetto prima a emettere un peto
questo penso sia tutto !

Spero possiate aiutarmi prima di parlarne con i miei genitori grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Andare di corpo così spesso non è da considerarsi normale. al di là di tutto diremmo che una valutazione gastro-enterologica sarebbe molto opportuna, anche perché assai di frequente i disturbi delle basse vie urinarie sono strettamente collegati a problemi che coinvolgono l'ultimo tratta dell'intestino. Mai viceversa. Senz'altro, è opprotuno che lei si confronti con il suo medico curante, valutando le indicazioni a sottoporsi ad una valutazione specialsitica urologica, ma - come abbiamo detto - anche gastro-enterologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Parlando con il mio urologo mi ha consigliato anche lui la gastro enterologica.
Aspetto risposte anche da altri dottori
crodiali saluti grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve, oggi sono andato a rifare un ecografia sovrapubica. tutto normale prostata , e nessun calcolo renale.
Il dottore mi ha detto potrebbe essere un infiammazione alla vescica e quindi mi ha detto di fare esame urine chimico Fisico con sedimento , Urinocultura + ATB

E mi ha consigliato l'integratore lenidase 2 volte al giorno per 15 giorni
(anche per il fatto che il mio inizio della minzione e dopo 3-4 secondi) dicendomi che dovrebbe passare quel problema

Domani faccio prescrizione urine e vediamo cosa succede

aspetto risposte dottori grazie !