Astinenza da Masturbazione

Buon giorno gentili Dott.
La mia domanda è breve, cosa accade se un uomo non si masturba per un anno o un lungo periodo? L'organismo per natura provvede da sé?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non succede nulla. Gli spermatozoi non espulsi muoiono ed il liquido si riassorbe.
[#2]
dopo
Utente
grazie innanzitutto per la celere risposta dottore, quindi o muoiono o c'è la possibilità che lo sperma venga spontaneamente espulso con le polluzioni notturne in caso? Le spiego, essendo sottoposto a forte stress, da un po' di anni, in maniera automatica, sfogo con eccessiva masturbazione a quanto pare, per cui vorrei astenermi,mi ha già rassicurato che non succede nulla.
grazie per la sua cortesia
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nel caso le polluxzioni, ma non tutti le hanno. Tranquillo quindi
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda generale Dottore,
Se un uomo decidesse di eliminare questa pratica totalmente a vita, andrebbe incontro a dei problemi? O non succederebbe comunque nulla?
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non succede nulla