Parere risultato ecografia reni e vie urinarie

Salve,sono un uomo di 55 anni e una settimana fa dopo aver eseguito un esame delle urine di routine è risultato la presenza di un po di sangue nelle urine, così dopo aver consultato il mio medico ho eseguito un ecografia renale e delle vie urinarie da cui è risultato ciò" reni in sede,bilateralmente,nei limiti dimensionali con conservato rapporto cortico-midollare e spessore corticale,in assenza di immagini riferibili stasi delle vie urinarie.
Vescica repleta,a pareti modicamente inspessite come da ipertrofia colonnare,esente da evidenti immagini patologici endoluminali
Prostata modicamente aumentata di dimensioni(DT 42 mm circa),ad ecostruttura finemente disomogenea con microcalcificazioni nel contesto
Minimo residuo post-minzionale pari a 18 ml circa" Secondo voi da quanto riportato devo preoccuparmi?c'è la possibilitá che ci sia qualche tumore o non si tratta di ciò? E da quanto riportato può essere da ciò la causa della presenza di sangue nelle urine? Grazie,aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Per cortesia, provveda ad aprire un suo profilo personale ed inoltri nuovamente la sua richiesta. Nel profilo sono presenti dati talora indispensabili alla corretta interpretazione del suo caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma non riesco... Può darmi un parere qui?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
No, ci spiace, è indispensabile seguire le regole del sito.