Protesi e infezione?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni affetto da spina bifida, mielomeningociele con sindrome di arnold chiari 2. Posso dire che sono fortunato perchè nonostante tutto cammino abbastanza bene ed ho una vita abbastanza normale. Nel 2007 ho fatto un intervento di enterocistoplastica per l'allargamento vescicale e questo ha migliorato la mia incontinenza, per eliminarla del tutto quest anno si è deciso di mettere uno sfintere artificiale AMS 800. Ecco, qui inizia il calvario all'inizio dell'intervento mi sveglio e dopo 1 paio di giorni si accorgono che si sia formato del liquido sopra la ferita, hanno detto che poteva essere a causa dello scollamento dei tessuti o a causa di un infezione. Ho iniziato ad avere una febbricola che veniva solo la sera da 37.2 a massimo (ma raramente) a 37.4 sin dall'inizio tutte le analisi del sangue non mostravano sintomi di infezioni ma questa febbre me la sono portata avanti per circa 2 mesi. Questa cosa mi ha turbato abbastanza sono arrivato a misurarmi la febbre anche 5/6 volte al giorno. In ogni caso i termometri a mercurio mi misuravano sempre una temperatura sopra i 37 la sera quindi mi allarmavo e invece quelli digitali circa 0.5 gradi in meno quindi mai febbre. Adesso il punto è che le analisi non hanno mai segnato segnali di infezioni i globuli bianchi sono sempre stati nella norma e il liquido si è riassorbito quasi del tutto, ma io continuo a non sentirmi molto bene ho spesso tachicardia e mal di testa e mi sento caldo ma il medico dice che sono solo conseguenze psicosomatiche. Non so più che fare vorrei tornare alla vita che facevo prima, ma non riesco a fidarmi dei medici. A vostro parere è possibile che ci siano infezioni e non si vedono dalle analisi? Io purtroppo non so più cosa fare, vorrei farmi togliere tutto ma poi mi dico che se è solo una situazione mentale che mi sono creato io sarebbe un peccato perchè questa protesi mi ha migliorato di molto l'incontinenza. Non so più che pensare.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
da quello che ci racconta mi sento di escludere un infezione... il malessere può essere legato a molte cose, ma un infezione di una protesi porta un quadro generale, clinico e laboratoristico, molto suggestivo il più delle volte.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma proprio dopo l'operazione? Prima stavo benissimo.. Cosa potrebbe essere? Ho fatto una risonanza magnetica generale (perchè ogni tot di tempo devo farla vedere al neurochirurgo) ad aprile e non credo di avere tumori o quant altro.. Non saprei.. Potrebbe essere come dicono loro solo un qualcosa di psicosomatico? Sono molto ansioso..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Si potrebbe.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Vabene, vorrei sentire anche altri pareri di altri medici e aiutarmi a capire quale strada riuscire a prendere per risolvere questo problema.