Protesi testicolare

Salve dottore ieri sono stato operato per rimozione testicolare per la presenza di alcune aree che sono sotto esame istologico. Il problema ora che vedo la mia protesi molto alta e mi rimane trasversale. Ma la protesi viene fissata solo nel polo superiore? La cosa si sistema con il tempo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

generalmente, quando viene fissata, la protesi viene ancora alla borsa scrotale, "in basso".

Detto questo ora bene, senza ansie e drammi inutili, sentire o risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il mio urologo dice che e normale cmq ho anche una sacca gonfia sotto il pene tra i testicoli e il pene. Cmq oltre a questo gli volevo riferire che soffro di defic erettivo anche prima dell intervento il testicolo rimosso era anche atrofizzato. La mia situazione e che avvolte ho erezioni rigide e buona avvolte non riesco ad ottenerle proprio. Il mio testosterone era regolare dovro ricontrorlarlo? Cosa posso indagare eco peninea dinamico lo fatta tutto regolare. Con un solo testicolo posso avere rapporti normali ? Con un buon liquido? Cmq i miei markes erano negativi
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se desidera avere più informazioni dettagliate su cosa fare quando si ha un problema all'erezione, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Si avevo gia letto i suoi forum dottore ma ora con un testicolo la cosa peggiora? Yna cura di sostegno per il testosterone si puo fare anche con i valori nella normalita?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente il testicolo rimasto va in ipertrofia vicariante, cioè fa per due.

Senta o risenta ora il suo andrologo di fiducia.
[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie inoltre gli volevo chiedere e un anno che sento un area piccola dura anche al testicolo sano rimasto. E da un anno che faccio svariate ecografie ma non hanno mai rilevato nulla lo fatto sentire spesso anche dottori ma dicono che l ecografi nn evidenzia nulla. E un anno che lo sento e nn e mai cambiato e nn e mai stato visto da nessun ecografista posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

in fase postoperatoria la protesi testicolare potrebbe spostarsi e "ballare " un po' fino alla sua collocazione definitiva.
(Personalmente penso di aver inserito oltre 50 protesi testicolari e non ho mai applicato punti di fissazione nè in alto nè in basso)
cerchi con le dita di tirare la protesi verso il basso (non può succedere nulla) per favorirne una più opportuna collocazione
per i problemi del testicolo sinistro si affidi ad uno specialista "in carne ed ossa"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore forse mi sono spiegato male il sx e quello operato mi e rimasto il dx. Cmq penso che la mia protesi e fissata xk ho una parte indurita sia in alto che in basso. Potrebbero essere dei punti che si assorbono da soli? E successivamente sistemarla? Cmq il testicolo dx e un anno che rileva quella area piccola ma mai risultata alle ecografie. Eventualemente l ecografie potrebbero evidenziare tumore piccolissimi?