Protesi testicolare

Salve. A seguito di una formazione nodulare altamente vascolarizzata al testicolo sx, ho subito un intervento di orchiectomia appena due giorni fa. Nello stesso intervento, mi è stata impiantata una protesi testicolare. Dopo le cure antibiotiche ospedaliere e quelle che sto effettuando a casa a base di Nebicina e Amoxicillina, ho riscontrato un gonfiore dello scroto in corrispondenza del testicolo sx, (credo ovvia) e un particolare gonfiore della pelle del pene , come se ci fosse un accumulo di liquidi . Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
A così breve distanza dall'intervento queste alterazioni sono ampiamente giustificabili e destinate gradualmente a stabilizzarsi entro un paio di settimane. Segua le indicazioni che kle sono state impartite, è comunque sempre opportuno tenere lo scroso il più fermo possibile indossando mutande elastiche aderenti od un sospensorio anatomico, anche durante il sonno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Professore, la ringrazio per il consulto datomi. Vorrei tuttavia chiederle se sia normale che a distanza di 1 settimana dal suddetto intervento, abbia la zona inguinale/interno coscia ( nella zona della cicatrice) di sensibilità molto ridotta, come se la zona fosse leggermente anestetizzata. La ringrazio.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Normale, non si preoccupi e non abbia fretta.