Orchifunicolectomia

Sono stato operato il 24 Luglio per una sospetta neoplasia al testicolo sinistro, il quale è stato rimosso ed è stata applicata una protesi . Oggi dopo 10 gg dall'intervento presento una febbricola che oscilla tra 37.2 e 37.4 . Due giorni fa la verità mi è stata medicata dal medico dicendomi che è asciutta e in buone condizioni. L' esito dei marcatori e della TAC è negativo .
A cosa può essere associata la febbricola ?
Dr. Andrea Fandella Urologo 28
Temo possa trattarsi di una infezione nel sito della protesi, questa deve essere combattuta con antibioticoterapia protratta.
Bene esposto il peggior timore la daignosi più favorevole è quella di un piccolo ematoma in riassorbimento, anche se dopo 10 gg è poco probabile. La febbricola è sempre un sintoma da seguire attentamente nel post operatorio.
Parli al suo Urologo delle 2 possibilità e discuta con lui le opzioni terapeutiche.
Auguri di pronta guarigione

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
È dunque possibile un rigetto della protesi ?

Posso aggiungere che la dimensione della protesi è maggiore di quella del testicolo asportato. È questo un fattore di rischio per il rigetto?

Ad oggi ho concluso la antibiotico come prescritto dal medico inizialmente.

È utile andare ora al pronto soccorso oppure posso aspettare la piena operatività del reparto di urologia e andare lunedì a farmi visitare?

Detto ciò la cosa mi spaventa relativamente in quanto tutte le mie preoccupazioni sono rivolte all'esito dell'istologico.

Gentili Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su tumori dei testicoli

Altri consulti in urologia