Protesi peniena

salve a tutti.
ho 57 anni sono stato operato alla prostata due anni fa, nonostante siano stati risparmiati i nervi, non ho un'erezione spontanea, prendo il cialis da 20 all'occorrenza con scarsi risultati.
ho sentito parlare di protesi peniera,
chiedo:
dove mi posso rivolgere?
quanto si può spendere?
si può fare in convenzione?
grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
purtroppo le regole del forum non permettono indicazioni in tal senso. E' possibile certamente eseguirlo in convenzione presso strutture del SSN o convenzionate con il SSN.
Tuttavia, è necessario che consulti uno specialista al fine di valutare la reale indicazione e programmare il successivo iter.
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Si figuri, di nulla.
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la Società Italiana di Andrologia ha creato un forum, www.androprotesi.it, dove trovare informazioni sia sull'intervento di protesi sia su professionisti dedicati a questa chirurgia. Concludo dicendo che in effetti chi è stato sottoposto a prostatectomia radicale costituisce la tipologia più frequente di uomo che si sottopone a impianto di protesi peniena, in base ai dati dei due unici Registri di implantologia protesica esistenti: l'Italiano INSIST-ED (Pescatori et al) e l'Americano PROPPER (Henry et al).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie per risposta