Un seminoma classico

Salve dottori sono stato operato due anni fa per un seminoma classico di 1 stadio al testicolo sx. Ora sento da diverso tempo nel testicolo come dei vasi che nn é epididimo li sento dentro al centro del testicolo cioe la struttura nn e liscia la sento con tubuli rialzati. Possibile che con l operazione e rimozione di un testixolo l altro sia andato in atrofia varicale e di conseguenza si siano ingrandite le vene interne al testicolo. Ho fatto svariate ecografia tra cui una una settimana fa con esiti negativi e nessuno riewce a giustificarmi cio che si sente. Potrebbe essere una vene dilatata al centro del teaticolo xk nn e un bocco o nodulo e come un tubo che avvolte sento duro e avvolte piu morbito ripeto conosco bene la struttura nn si tratta di epididimo xk lo sento centrale. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
Si tratta forse di un aumento della vascolarizzazione in testicolo vicariante. I processi fisiologici del nostro corpo fanno aumentare di volume un organo quando il suo gemello è assente. Il processo potrebbe essere avvertito come pesantezza locale ed aumento di vascolarizzazione.
Se i markers testicolari e l'ecografia non mostrano alterazioni mi limiterei al semplice follow-up e alla somministrazione al bisogno di antidolorifici

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore cmq si sto facendo i controlli fissati ogni 6 mesi con analisi tac e ecografia ma purtroppo ho le paure che mi assalgono e faccio un eccessiva manipolazione rischiando gravi danni e questo ormai e un circolo vizioso che nn riesco a superare