Curiosità orgasmo

Salve, non ho nessun problema da esporre alle vostre attenzioni ma solamente una grande curiosità.
L'altro giorno, al termine di un rapporto, io e la mia ragazza discutevamo circa l'orgasmo. L'argomento principale era quell'inspiegabile sensazione che si prova a livello di genitali, basso ventre e a volte anche gambe. Sappiamo che nel momento "clue" avvengono contrazioni involontarie..ma ci chiedevamo: come mai quella sensazione? Cosa la provoca? Possono davvero delle semplici contrazioni produrre una sensazione così intensa o c'è dell'altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la montata orgasmica comporta il coinvolgimento di numerosi organi ed apparati del nostro organismo (neurologico,cardiovascolare etc.) che,nel maschio si sublimano nella eiaculazione che,in genere,é sincrona all'orgasmo e che possono portare ad una sintomatologia varia (spossatezza,riso,sonno,convulsioni etc.) che
non va considerata patologica.Cordialtà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it