Dolore al testicolo destro

Innanzitutto ringrazio e ammiro i dottori per il loro tempo e le consultazioni che dedicano al forum di medici italia. Da circa tre mesi avverto un lieve dolore al testicolo destro che si presenta dopo un eiaculazione, il dolore persiste per due o tre giorni successivi all' eiaculazione, poi non sento alcun dolore fino all' eiaculazione successiva. Dopo aver avuto una diagnosi di fimosi + frenulo corto, dodici giorni fà ho subito un intervento di circoncisione + frenuloplastica. Dai giorni successivi il dolore al testicolo è divenuto più persistente e senza interruzioni, aggiungo che fino alla data dell' intervento urinavo circa 3-4 volte al giorno, da dopo l' intervento altre all' incremento del dolore al testicolo, ho il bisogno di urinare più spesso durante il giorno Premetto che anche se non sono un medico, palpando i testicoli, non rivelo alcuna differenza tra i due testicoli. Inoltre per ultima cosa vorrei precisare che toccando il testicolo in questione non avverto per niente un incremento di dolore.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
l'intervento che ha subito è del tutto indipendente dalla sintomatologia da Lei riferita. Il dolore al testicolo credo sia più facilemtne correlabile ad una condizione di prostatismo.
La invito comunque ad una visita specialistica che sarà dirimente circa la necessità o meno di eseguire indagini di secondo livello( ecografia ed ecocolor doppler scrotale).
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celibe risposta. Quindi lei esclude pure una varicocele? Il dolore negli ultimi dieci giorni è diventato quotidiano e in maniera molto acuta, mi consiglia di eseguire uno prelievo per verificare i valori del psa? La ringrazio di nuovo per il suo tempo e i suoi chiarimenti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele si presente nella massima parte dei casi,a sinistra.Comunque,l'ecocolordoppler scrotale in corso di visita andrologica,chiarirà il quadro clinico.Eseguire il PSA a 20 anni,é inutile.Piuttosto,esegua uno spermiogramma routinario.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua infinita gentilezza e per i suoi chiarimenti, una visita urologica è ciò che fà per me.