Post circoincisione

Ho subito l'operazione per una fimosi serrata proprio ieri, e avrei delle domande da porvi gentilissimi dottori.
1) mi hanno prescritto solo una tachipirina in caso di dolore, non devo usare qualcosa come betadine per disinfettare?
2) dopo quanto scompare il fastidio che si prova quandoa cicatrice tocca le mutande o la garza? E quando cadranno i punti?
3 le erezioni notturne mi provocano dolore, non c'è un modo di impedirle?
4) cosa cambia nei rapporti sessuali per un uomo circonciso?
5)la pelle che è rimasta, sarà mobile dopo la caduta dei punti?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
È stato operato in Italia oppure in un paese dalla lingua sconosciuta? Scherzi a parte, queste domande tanto ovvie quanto essenziali sarebbero state da porre a chi l'ha operata, tra l'altro colui che meglio conosce la sua situazione. D'ogni modo, molto sinteticamente:
1) il paracetamolo va benissimo come antidolorifico, non dovrebbe averne necessità oltre i primissimi giorni; la disinfezione è prudenziale per i primi 7-10 giorni circa e può esere effettuata con qualsiasi disinfettante, dall'acqua ossigenata a salire;
2) la sensibilità diminuisce molto lentamente, che un cappuccio di garza potrebbe attutire l'attrito in modo soddisfacente;
3) il modo cimsarebbe anche (ciproterone acetato e simili) ma verrebbe inibita tutta l'attività sessuale e non sappiamo quanto questo potrebbe essere accettato;
4) il,glande perde certamente un po' di sensibilità, il significato di questo è però molto variabile da soggetto a soggetto;
5) la ripresa dell'elasticità dei tessuti avviene piuttosto lentamente nell'arco di 2-3 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo quanto tempo posso tornare a una vita normale? (es andare a scuola) e dopo quanto tempo posso smettere di tenerlo attaccato all'addome rivolto verso l'alto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
A scuola domattina, ovviamente ... lei è stato sottoposto al più banale degli interventi urologici. Sarebbe opportuno cercare di mantenere ancora in pene ribaltato sull'addome per qualche giorno, aiutandosi con mutande elastiche aderenti e magari una strisciandi cerotto. Visto però che non lo si può inchiodare lì e che ci si muove e lo si muove per urinare ... insomma, si fa quel che si può.
[#4]
dopo
Utente
E mi potrebbe dire cosa cambia nella masturbazione di un uomo circonciso?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Presumibilmente nulla, poi ognuno le cose le percepisce un po' a modo suo.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, questa notte non ho sentito dolori durante le erezioni, ma solo i punti tirare, e oggi ho notato che cambiando la garza non ci sono gocce di sangue, ma ho notato anche che sotto la corona c'è un rigonfiamento, devo preoccuparmi o è normale visto che ho subito un intervento?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Tutto normale.
[#8]
dopo
Utente
E questo rigonfiamento quando dovrebbe sparire?
Inoltre alla corona ho notato che c'è della carne che sporge, anche questo è normale?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Giovanotto! E' stato operato solo due giorni fa, insomma, seppur minimo si tratta pur sempre di un intervento chirurgico! Un po' di pazienza perbacco. La cicatrizzazione si completerà entro 7-10 giorni, ma la stabilizzazione dei tessuti impiegherà molto più a lungo e gradualmente evolverà nel corso di 40-60 giorni.

CONSULTO CHIUSO
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, mo è venuto un dubbio, quante volte e come va applicato il betadine? Per quanto tempo devo applicarlo? Fino alla caduta dei punti?