Urina dopo minzione

Egregi medici vi espongo un problema che il mio bambino di 5 anni ha da circa una settimana.
Il bambino ha avuto i seguenti sintomi durante un breve trattamento di tre giorni col farmaco Bentelan. All'inizio avevamo imputato il fastidio al farmaco. Il problema è questo. Il bambino fa la.pipi e dopo nemmeno un minuto chiede di farne altra ed effettivamente la fa, poca ma la fa
Aspetta un altro minuto e di nuovo per circa tre quattro.volte.
non avverte bruciore o dolore. di notte non fa.mai la.pipì e riesce a trattenerla anche per ore senza problema.
esame urine Perfetto.
Urinocultura negativa.
dice che sente la pipì all interno del pisellino.
Non sappiamo cosa pensare anche.perchè a scuola non gli capita.
Non chiedo.un consulto ovviamente ma.indicazioni su come.procedere e quali.sono.gli ulteriori esami.previsti in questi casi.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se "a scuola non gli capita”, esclusi possibili problemi organici, si può forse pensare anche ad un possibile problema psicologico-comportamentale.

fatta una ecografia delle vie urinarie; che dice il vostro urologo di fiducia?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dottore La ringrazio per la sua risposta. Qualche giorno dopo il mio consulto per fortuna tutto è tornato alla normalità.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!