Potrei avere una torsione testicolare?

Domanda:

Ieri notte stavo guardano normalmente un video prima di andare a dormire, ma subito dopo quando mi stavo cambiando di posizione ho sentito uno scrocchi al testicolo sinistro, e da lì in poi mi è partito un dolore che va e viene.

Per esempio:
Quando vado a scuola e sto lì per tanto non sento dolore, ma quando torno a casa ho questo dolore.

Domande
Potrei avere una torsione testicolare o è solo una semplice varicocele?
E un'altra cosa, se avessi una torsione testicolare si vedrebbe a occhio nudo che il testicolo è storto?

Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Impossibile valutare senza una visita andrologica.
La torsione da dolore acuto e bisogna recarsi al pronto soccorso prima possibile.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Utente
Quindi il dolore è sempr persistente? Se fosse allora il mio dolore va e viene... Poi il testicolo si è pure ingrossato quindi non so che dirle.
[#3]
Utente
Aggiungo che faccio più pipi molto più frequentemente, ma non è presente sangue o altre cose.