Nicturia

Salve,

sono un ragazzo di 22 anni e da quasi due anni ogni notte mi sveglio per fare pìpì

in questo periodo mi sveglio mediamente 2 volte a notte

ho fatto esame delle urine, urinoflussometria e radiografia dei reni ma non risulta niente

potrebbe essere un fattore psicologico? Perchè per esempio durante il giorno urino normalmente ma se sono ansioso vado spesso in bagno anche ogni 10 minuti

non sento male quando urino e quando ci vado spesso la pìpì è bianca

alla sera vado al letto alle 00.30 e mi sveglio a 12.00 ma mi ricordo che quando andavo a scuola dormivo 9 ore e mezza di fila senza svegliarmi

è diventato frustrante perchè so che ogni volta che vado a dormire mi dovrò svegliare durante la notte
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
1-2 volte a notte non sono considerate patologiche,
l'ansia ha effetti negativi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma