Minzione troppo frequente

Da troppo tempo convivo con questo disturbo che ad oggi è peggiorato. Ho uno stimolo continuo ad urinare,a volte urino anche ogni 5 minuti anche se assumo pochi liquidi. Ho effettuato un esame delle vie urinarie e una urinocultura. Tutto negativo. Ma il problema non passa. Sono molto preoccupata che possa essere qualcosa di grave.Che posso fare?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se il disturbo è diventato persistente è necessario che esegua altri esami di approfondimento prima di pensare a qualsiasi tipo di cura compreso il mirtillo rosso che può essere preso in considerazione in un regime di prevenzione del sintomo o come cura coadiuvante.
E' importante un dialogo con lo specialista per cercare di carpire eventuali fattori predisponenti (abitudini di vita, assunzione di sostanze voluttuarie, tipo di alimentazione, apporto idrico ecc.) In tale occasione sarà stabilità la necessita di eseguire un esame ecografico dell''apparato urinario, specie se non già eseguito sino ad ora. Essendo solo una questione di aumentata frequenza urinaria senza altri sintomi urinari non dovrebbe essere nulla di preoccupante anche se ripeto è necessario capire di cosa si tratta.

Cordiali saluti
Gino Scalese