Fastidio zona inguinale / testicolo sx

Salve,
Sono circa 15 giorni che ho un fastidio iniziato dapprima nella zona inguinale e poi spostatosi anche nel testicolo sx. Dopo circa 3 giorni dall'inizio dei primi fastidi ho fatto una visita urologica, preoccupato dal fatto che poteva essere primi sintomi di infiammazione dell'epididimo o varicocele o torsione (già avuta 10 anni fa ed operato con fissaggio dei 2 testicoli) ma la visita e le ecografie hanno dato esito negativo e l'urologo mi ha prescritto 7 giorni di riposo (avendo detto che nelle ultime settimane avevo camminato molto a piedi X lavoro) e 3 bustine di tachidol (una al dî), ma il fastidio perdurava.
Sono andato dal medico di famiglia che mi ha fatto una visita più approfondita e mi ha detto che il tutto poteva essere un problema circolatorio prescrivendomi le arvenum (X una settimana 2 al mattino e 2 alla sera) e questo risale a 8 giorni fa. La cura stava dando i suoi frutti, infatti fino a ieri non avevo più alcun fastidio, ma oggi sono ritornati gli stessi sintomi, cioé fastidio zona inguinale e vicino il testicolo sx, soprattutto questo fastidio lo sento quando cammino e quando sono seduto.
Vorrei un parere da parte vostra su quale possa essere la natura di questo fastidio. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
dalla sua storia e dal fatto che due medici non hanno riscontrato patologie acute dei suoi testicoli direi di stare tranquillo.
il fatto di avere avuto una orchidopessi bilaterale potrebbe far immaginare una sua specifica sensibilità algogena testicolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ma non potrebbe essere anche una contrattura o un'infiammazione dell'inguine che porta anche a qst fastidio?? perche in questo momento il fastidio è proprio lì e si porta poi sul testicolo sx... La ringrazio comunque per la risposta tempestiva e rassicurante