Disuria, dolore sovrapubico

buona sera, sono un ragazzo di 29 anni. ho iniziato ad accusare raramente bruciori postminzionali e fino ad un mese fa, data dalla quale i disturbi si sono fatti piû insistenti, cioé tutte le mattine e difficilmente durante il corso della giornata. sempre la mattina era presente una modesta secrezione trasparente poi dopo una settimana diventata bianca, quasi appiccicosa.ho fatto 2 urinocolture a distanza di una settimana l'una dall'altra, la prima cn mitto intermedio, la seconda comprendeva anche il primo mitto.la prima é risultata normale, la seconda invece mostrava 20.000 cfu di enterobacter agglomerans e 20 leucociti p.c.m..Ho preso ab per 10 gg in base all'antibiigramma cn prescrizione del mmg, e sembrava tutto andato via.dopo una settimana i disturbi sono ritornati. in quei giorni
, per un'estrazione dentale ho fatto augmentin e di nuovo i disturbi si sn attenuati.nel frattempo inizio ad accusare dolori sovrapubici e tra ano e genitali, ma solo in posizione seduta.oggi ho notato che il dolore é maggiore più il getto di urine é forte.(maggiore é lo sforzo)
ho prenotato visita urologica.Secondo voi quali possono essere le cause? é possibile.indirizzarsi dal punto do vista clinico? in anamnesi ho una sindrome ansiosa,ragadi anali, colon irritabile.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive più facile pensare ad un problema infiammatorio che potrebbe riguardare la vescica e l'uretra ma ora è bene sentire o risentire sempre il suo urologo di riferimento in diretta.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
molte grazie per la risposta,posso chiederleanche se per infiammatorio intende infettivo o infiammazione di altra natura?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere un'infiammazione post-infezione, visti i precedenti colturali positivi.

Un cordiale saluto.