Emoglobina presente esami urine

Buonasera sono un ragazzo di 34 anni da qualche giorno ho disturbi alle vie urinarie : bruciore, pesantezza allo scroto E FREQUENTI MINZIONI ieri ho fatto l'esame delle urine i valori sono tutti nella norma tranne quello dell'emoglobina che è di

10 (0.0-0.0)

sono andato dal medico di base che mi ha detto che non è nulla di grave mi ha prescritto una cura antibiotica di 6 giorni per poi dopo 5 ripetere esame urine piu urocultura , avevo fatto circa un anno fa lo stesso esame e il valore dell emoglobina era perfetto.

la domanda è questa : il valore non è troppo alto? , la mia dottoressa mi ha detto che non è altissimo, certo che da ignorante in materia vedendo che il valore deve essere 0.0 10 mi sembra preoccupante.

grazie a tutti per la disponibilita' e professionalita'

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le tracce di sangue nelle urine sono modeste e del tutto compatibili con una evidente situaziine di infiammazione delle basse vie urinarie. Vedrà che una volta risolti i disturbi con la terapia opportuna, come già sta facendo, questa alteraziine tenderà a normalizzarsi gradualmente ai controlli successivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta celere e scusi tanto se non lo ringraziata subito. Volevo chiederle dopo quanti giorni dopo la fine dell' antibiotico posso rifare esami urine ? Grazie mille per la sua professionalità e disponibilità

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Un paio di settimane.
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho ritirato l eco addome completo tutto nella norma tranne la parte della prostata forma nodulare lievemente ipocogenica di 14 mm da possibile iniziale adenoma .. è un tumore ? Grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Anche l eco post minzionale risulta tutto ok .. le scrivo meglio : la prostata presenta dimensioni nei limiti della norma in sede craniale si evidenZia una formazione nodulare lievemente ipoecogenea di diametro 14 mm che tende a improntare lievemente il trigono vescicale possibile iniziale adenoma .
Non si evidenziano adenopatia
In sede addominale profonda

Grazie mille