Infiammazione della pelle del testicolo?

Da ormai almeno 2 mesi, sento un fastidio (poco bruciore) al testicolo sinistro.
Ho effettuato 2 volte visita urologia, ecografia e eco colordoppler funicolare e per 2 volte nessuno di questi ha trovato nulla.
Dopo questi esami mi sono un pò tranquillizzato, anche perchè l'urologo anche "palpando" ha detto che non ha sentito nulla, io però il fastidio continuo ad avercelo.
Cercando nel forum, ho letto che potrebbe essere un dolore corrisposto di un'altra parte del corpo.. però sono molto dubbioso che sia questa ragione..
Secondo me potrebbe essere un'infiammazione della pelle o un pelo incarnito, anche se questi in due mesi dovrebbero estinguersi anche da soli..
Attendo un vostro parere in base alla vostra esperienza.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
È difficile aiutarla senza visitarla e comprendere dal vivo il problema. Qualcuno le ha mai fatto una esplorazione rettale? Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
No, mai.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se fosse venuto in visita da me, io la prostata l'avrei valutata anche se ci sono non molte possibilità di coinvolgimento prostatico se non ha sintomi minzionali...
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Anch'io sono molto diffidente riguardo questa dignosi, comunque secondo la sua diretta esperienza cosa potrei avere? Se tutti e tre gli esami sono stati nella norma, non dovrei avere nulla riguardante il testicolo..
Ora mi viene anche il dubbio che non sia un fatto psicosomatico..
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Si va dalla ernia inguinale e dalla prostatite sino al fattore psicosomatico come ha detto lei...A volte sono algie dell'epididimo di difficile interpretazione e non curabili se non con antinfiammatori. Senza una visita potrei dire tutto quello che potrebbe essere ma non quello che è realmente. Generando confusione e basta. La cosa migliore, se c'è veramente un problema, è parlarne col suo medico curante e eventualmente ancora il medico urologo. A presto