Infiammazione testa epididimo, 9 giorni dopo

Salve e grazie in anticipo a chi risponderà. Il mio problema è questo: infiammazione all'epididimo di sinistra, lieve dolenza alla testa, epididimo di dimensioni lievemente aumentare ed ecostruttura disomogenea. Minima falda di idrocele bilaterale e centimeteica cisti all'epididimo destro. Dopo 8 giorni di unidrox uno al di, flaminase mattina e sera. Il dolore è quasi scomparso e l'infiammazione ridotta. È rimasta solo un po' alla testa dell'epididimo. Ora son due giorni che mi fa male dietro la schiena, tira il testicolo destro e prende anche la gamba... Effettivamente mi sento anche "pieno" e volevo sapere se con la masturbazione si potessero attenuare questi nuovi problemi senza peggiorare l'infiammazione a sinistra. Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La comparsa di disturbi anche dall'altra parte è difficilmente spiegabile. Sarebbe opportuno che lei si facesse ricontrollare dal nostro Collega che l'ha seguita ultimamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La visita dal collega è per venerdì 23. Questi vanno e vengono. Alcune volete anche a sinistra! Sesso e masturbazione sono da escludere? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In linea di massima no, con moderazione potrebbero contribuire a decongestionare le vie seminali.
[#4]
dopo
Utente
Quindi in modo delicato e senza trattenersi potrebbero essere fattibili entrambe le cose?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Sì, l'importante è la moderazione.
[#6]
dopo
Utente
La moderazione c'è stata. Ora all'apparenza mi sento meglio anche se un po' "addormentato" nelle parti intime. Lo sperma era di colore normale anche se un po' opaco. Niente di che? Grazie mille dottore e buona domenica.