Nicturia notturna

L'insorgenza di fare spesso la pipi soprattutto nelle ore notturne. Non riuscendo a trattenere i liquidi nelle ore notturne ed interrompere 5/6 volte il sonno. Da che cosa potrebbe dipendere. Grazie per ke vostre risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
sono i "disturbi di riempimento" che fanno parte dei sintomi del basso tratto urinario e possono essere causati dal fisiologico invecchiamento della prostata (iperplasia prostatica benigna).
Va da se che è necessario un controllo specialistico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
La ringrazio Dr Pieluigi per la sua tempestiva risposta