Diagnosi prostatite giovanile

Salve ho 24 anni. A febbraio 2008 accusavo bruciore quando urinavo,pesantezza all'inguine,grumi nel liquido seminale, eiaculazione senza getto.ho eseguito una visita urologica con esito: prostata lievemente aumentata in costante diminuzione dopo il massaggio prostatico
genitali esterni nella norma.
Mi prescrive: esame delle urine, spermiogramma ,spermicultura un ecografia addome inferiore.

esame urine: ok
spermiogramma:ok
spermicultura:negativa
ecografia: tutto nella nrma

cura da seguire: tavanic 500 per 15 giorni e per 5 mesi ripetere la cura per 5 gg permixon per 6 mesi. diagnosi prostatite giovanile

dopo questa cura ritorna tutto nella norma tranne un leggerissimo fastidio al linguine e leggermente fastidio quando urino ke brucia nel mese d giugno e sparito tutto ma per poco nel mese d settembre mi ritorna un forte bruciore nelle urine, senzazione d pesantezza al linguine pur leggera ma c'e ....vado dal medico d famigli e mi un urino cultura ma tutto negativo prescrive topster 3 mg per 10gg 1 volta gg tavanic 250 per 10 gg
ritorno dal medico ke la pesantezza rimane e mi dice ke c debbo convivere e c vuole tempo ke tutto si risolva si e fatto tutto quello ke si poteva fare... per precauzione sto eseguendo il PSA e una visita urologica per il 17 novembre ma di testa mia mi sto prendendo il permixon 300 mg una volta a giorno fino a ke non vado dall'urologo .e ho avuto degli episodi d stitikezza sapendo ke puo influire pure per la salute della prostata sono andato da una specialista per correggere questo disturbo e ho iniziato la cura da 2 giorni...eseguo una alimentazione corretta... prendo un caffe solo makkiato solo la mattina

e possibile ke ho 24 anni non ci puo essere una soluzioneee
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per via mail e' impossibile valutare il quadro clinico da Lei prospettato.La prostatite,fenomeno diffuso in eta' giovanile,si caratterizza per una sintomatologia spesso sfumata e strisciante che crea un costante stato di malessere in chi ne soffre.Eviti iniziative personali e si affidi ai consigli dell'urologo che maggiormente Le ispira fiducia.Non ci ha detto nulla circa lo spermiogramma...(la prostata produce il 40% del liquido seminale).
Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza della risposta data......
vi terro informati dell'evolvesi della patologia il 17 novembre ho visita con l'urologo.....
il medico mi a prescritti un urini cultura con esito

aspetto:leggermente torbido
colore: giallo oro
densità:1.20
Reazione:Acida
Emoglobina: assente
Glucosio:assente
Bilirubina:Assente
Urobilinogeno:Normale
Emazie:assente
Epitele: Alcune
Cristalli:alcune
Cilindri:assenti
Leucociti per campo:10-15 pxc
Muco.pus Assente
Flora batterica:assente

ricerca batteri: negativa

il medico mi ha prescritto d fare l'esame del Psa.scriverò i risultati
e poi attenderò l'urologo e mi rifaccio ricontrollare di nuovo lo stato della mi prostata ne sono piu ke convinto questi sintomi c debbo convivere per tutta la vita.....

[#3]
dopo
Utente
i cristalli sono assenti ho commesso un errore nel copiare