Lo scroto, l'urologo mi visita

Buonasera a mediciitalia
sono roberto 27 anni peso 90kg alto 180cm 1 mese fa ho fatto la mia prima visita urologica perche avvertivo i seguenti sintomi in modo saltuario:lieve calore durante la minzione,pressione tra il pube e il basso ventre e raramente mi tirava tra l ano e lo scroto, l'urologo mi visita e mi prescrive una cura topster e agilev 500mg per 10 gg piu spermiogramma
dopo dieci giorni ho i seguenti risultati dello spermiogramma 3.800.000 numero spermatoozoi, ph visciosita volume e morfologia nella norma, motilita scarsa e 5% moviemento lento e progressivo, be so da subito che sto in oligospermia severa per il momento quindi chiedo un altro ecodoppler e ne fuoriesce una presenza di reflusso reno spermatico che compare durante la manovra di valsalva
siccome sto cercando di avere un figlio con la mia partner ho qualche speranza di raggiungere una motilita e un numero nella norma nonostante stia partendo con soli scarsi 4 milioni totali?se una volta eliminata la varicocele e la prostatite cronica(almeno come si presume)
potro davvero raggiungere la soglia minima di 20milioni di spermatozooi a ml'?
o posso accantonare le speranze?
ringrazio in anticipo a tutto lo staff di mediciitalia

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il suo liquido seminale, così come riferito, ha una numero piuttosto basso di spermatozoi e la possibiliytà di fecondare una donna potrebbe essere problematica
Veda di affidarsi ad un andrologo, ripeta il liquido seminale, una spermiocoltura con antibiogramma, dosaggi di LH, FSH, Prolattina e Testosterione e senta lui cosa le consiglierà di fare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org