Malattie sessualmente trasmittibili

Salve ho avuto un rapporto non protetto circa 2 settimane fa. il giorno dopo, per un leggero indolorimento al testicolo destro, sono andato in ospedale e mi hanno prescritto dei test (un Tampone uretrale) per verificare infezioni sessualmente trasmesse. nell attesa dei risultati, il dottore che mi visitato, mi ha comunque prescritto un antibiotico per la clamidia (Azytromycin stada).
ricevuti i risultati, a una settimana dal test, sono tutti negativi.
due giorni fa ho avuto un rapporto con la stessa persona (non protetto). Adesso, a 2 settimane dal primo rapporto, ho di nuovo un leggero fastidio al testicolo
Quali sono le possibilitá che il test si sia sbagliato (visto che é stato fatto a cosi breve distanza dal rapporto?)
Quali sono le possibilita che l antibiotico sia stato inefficace?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma questi rapporti sessuali "non protetti" con quale persona sono stati fatti?

Il laboratorio utilizzato le era stato indicato dal suo urologo od andrologo di fiducia?

Visto il tempo intercorso dal primo "rapporto a rischio", sono stati eseguiti anche tutti i test ematochimici per escludere eventuali ed altre malattie sessualmente trasmissibili?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
grazie per il commento.
i rapporti "non protetti" sono con una persona che conosco da un po'. Non casuale, ma neanche un partner fisso.
gli esami li ha prescritti l'urologo. egli stesso ha prelevato il campione con il tampone e ha mandato in laboratorio l analisi.
Considerando la bassa esposizione a particolari malattie (HIV, sifilide) si é deciso di non fare esami del sangue. che comunque ho effettuato 6 mesi fa (check up completo) risultati negativi.

grazie

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , allora continui a seguire le indicazioni ricevute dal suo urologo che sono condivisibili.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,
la mia domanda tuttavia rimane: puo essere che i risultati del test non siano attendibili (visto che il test é stato fatto a brevissima distanza dal rapporto), che l antibiotico non abbia avuto il suo effetto e che io abbia la clamidia?
grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se laboratorio attendibile e serio è una situazione clinica non possibile.

Dubbi, allora risentire il suo urologo e ripetere le valutazioni colturali.