Rapporti sessuali post circoincisione

Salve, sono un ragazzo di 19 anni ed avevo qualche domanda da farvi in merito all'intervento di circoincisione per fimosi con frenulo corto, effettuata presso Day Hospital il giorno Martedì 1 Dicembre, premetto che secondo il chirurgo che ha effettuato l'intervento, è andato tutto bene e non ci sono state complicanze, ho fatto dal giorno dopo una visita presso l'urologo da lui indicato vedendolo regolarmente, e sto seguendo regolarmente le indicazioni da lui date, ovvero di ingarzarlo facendo, due volte al giorno, una medicazione con Amuchina e Gentalin, adesso, a più di una settimana dell'intervento in cui anche l'urologo mi ha detto che fin'ora sta procedento tutto bene e tutto come deve procedere, mi chiedevo, tra quanto tempo posso riprendere l'attività sessuale? E, una cosa molto importante, visto che sicuramente mi capiterà tra 12/13 giorni di avere un rapporto sessuale, rischio qualcosa ovviamente facendo molta cautela? considerando che, quando sicuramente avrò tale rapporto, saranno già passati 23 giorni dall'intervento.
Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
generalmente la durata della convalescenza per un intervento di circoncisione è di un mese circa.
Va da se che c'è una discreta variabilità individuale circa i tempi di pronta guarigione.
il consiglio che le posso dare è quello di essere preciso nel seguire le indicazioni del suo urologo di riferimento, e probabilmente, se tuo va bene, dovremmo rientrare nei tempi.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it