Orchiectomia bilaterale

Gentili Dottori,
sono in terapia sostitutiva con testosterone da quasi 20 anni per ipogonadismo ipogonadotropo. E' possibile nella mia situazione ottenere un intervento di orchiectomia bilaterale con innesto di protesi? Quale sarebbe eventualmente il costo dell'intervento nel caso in cui non sia mutuabile? Le ragioni di questa scelta sono diverse: ridurre a zero la probabilità di tumore ai testicoli, eliminare leggeri e saltuari dolori testicolari, migliorare l'aspetto estetico a livello di dimensioni. Ringrazio in anticipo per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che troverà mai un medico,specialista o meno che sia,che soddisferà la sua richiesta che,palesemente,é figlia di uno stato ansioso legato ad un malessere storico.Meno che meno troverà la possibilità di ricorrere a quanto ci trasmette in regime di convenzione mutualistica.I testicoli,grandi o piccoli che siano,svolgono azioni che vanno aldilà degli aspetti estetici e che riguardano anche
il metabolismo generale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Scusi l'ignoranza, ma i testicoli non servono per produrre testosterone e spermatozoi?! Perché i miei non producono ne l'uno ne l'altro.
Cmq credo Lei abbia ragione purtroppo, qui in Italia non lo troverò mai.