Testicolo sx piu grande del dx dopo varicocele e idrocele

Salve,ho 29 anni e sono di Verona,un po di anni fa sono stato sottoposto ad un'intervento di varicocele,ed il mio testicolo di sx si è ingrossato quasi del doppio rispetto all'altro,poco tempo fa ,il 02/10/2008 ho subito un'intervento di idrocele,ma il testicolo di sx no è ritornato quasi come l'altro ,ma è diventato ancora piu grande,è normle o devo preoccuparmi ?grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
potrebbe trattarsi di un linfocele reattivo dovuto all'occlusione dei vasi linfatici e di solito questa è secondaria ad una legatura non "selettiva" delle strutture vascolari interessate nella correzione chirurgica o ad una importante reazione cicatriziale post-chirurgica. Di solito è una situazione che non crea altri importanti problemi e che deve essere monitorizzata insieme al suo urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/