Testicolo mobile

Gentili dottori buonasera,
a Marzo di quest'anno sono stato sottoposto ad intervento di risoluzione Varicocele testicolo sx e orchidopessi testicolo destro. Decorso travagliato, ma pareva esser tornato tutto a posto.
Unica cosa, dopo l'operazione mi si è formato un idrocele al testicolo sx, definito non preoccupante dal mio urologo.
Recentemente però avverto fastidi (nemmeno lontanamente paragonabili a dolori) nella parte destra, come se il testicolo fosse in posizione non corretta. Pertanto ho due dubbi:
è possibile che questa sensazione (non dolorosa ma nemmeno piacevole) possa essere dovuta all'aumento del testicolo sinistro a causa dell'idrocele che costringe ad una posizione non corretta il testicolo destro? La seconda domanda è: possibile sia una situazione recidiva e che quindi il testicolo si sia (passatemi il termine poco tecnico) "staccato" dalla posizione in cui era stato fissato?! Essendo sotto le feste è difficile trovare posto da uno specialista, e volevo pertanto un consiglio su come dovrei comportarmi. Ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
la dolenzia al testicolo sinistro può essere legata all' idrocele che in genere da sensazione di pesantezza.
Per quanto riguarda il testicolo destri per capire bisogna visitarla ed occorrerebbe sapere intervento e filo di sutura utilizzato per ancoraggio.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma