Quanto riguarda la durata

Buongiorno,

volevo chiedere una cosa, per quanto riguarda la durata, un ragazzo può allungare la durata del rapporto facendo esercizi tramite la masturbazione?

Cioè, io sto provando a fare questa cosa, mi masturbo per 35 - 40 minuti, cercando di posticipare l'eiaculazione e quindi rafforzando il muscolo pelvico.

Nel caso io non eiaculassi completamente, comporterebbe qualche danno?
O devo sempre concludere con l'eiaculazione?

saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,leggendo lo storico dei post inviati,considero che il disagio sessuale legato alla eiaculazione precoce abbia segnato il suo equilibrio quotidiano e,consequenzialmente,favorisce una serie di iniziative che,oltre ad essere inutili,possono addirittura creare degli stati patologici come flogosi delle vie seminali da congestione spermatica.
Sarebbe,a questo punto,affidarsi ad una strategia diagnostico terapeutica congiunta Andrologo/psicosessuologo che,specie negli ultimi decenni,ha fatto grandi passi avanti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
tralasciando le problematiche di ep passate, per una persona normale è efficace questo trattamento?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
no.Cordialità.