Sgocciolamento post minzione

Buonasera volevo un aiuto in merito a questo problema che mi affligge da molto tempo e nonostante abbia fatto una visita urologica con ecografia vescicale e prostatica (prostata nella norma e vescica con lieve residuo) non so cosa fare, ho eseguito uruflussimetria ho preso come farmaci prescritti XATRAL DIFRAPOST E TOPSTER senza esito positivo .Avverto oltre allo sgocciolamento pochi minuti dopo aver urinato bruciore dopo la minzione peso sulla vescica e le urine sono maleodoranti .. Grazie per il vostro prezioso aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I suoi sintomi e segni (urine maleodoranti) sono impossibili da interpretare a distanza. Spesso lo sgocciolamento post minzione nel giovane è dovuto ad alterazioni congenite, anche minime, del profilo delle basse vie urinarie. L'ecografia non è in grado di evidenziare queste lievi alterazioni. Da valutare caso per caso se sia opportuno o meno eseguire una valutazione endoscopica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it