Perdite urina dopo minzione

Buongiorno dottori,
è da qualche mese che dopo la minzione, appena mi siedo escono ancora qualche goccia di urina.
Qualche mese fa avevo fatto una visita da un urologo che mi aveva diagnosticato una piccola prostatite ed un piccolo adenoma in zona testicoli. Mi aveva anche prescritto le supposte Topster in quanto riferivo disturbi perinali e uretrali con fuoriuscita di sperma giallastro. Tutto questo è stato risolto, tranne le perdite di urina.
Quali accertamenti mi consigliate di eseguire? Di cosa potrebbe trattarsi? Urinucoltura e spermocultura sono negative.
Un altra domanda: i preservativi e gli spay ritardanti possono essere dannosi? non ho una iaculazione precoce però ogni tanto, circa un paio di volte al mese uso il Control retard e lo spray per far durare di più il rapporto col mio patner.
potreste darmi consigli anche su questo,cosa ne pensate?
grazie resto in attesa

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene in questi casi, se non ancora fatte, fare una indagine ecografica delle vie uro-seminali in toto ed una valutazione uroflussometrica con eventuale valutazione del residuo vescicale post-minzionale.

Infine, se rapporti anali sempre bene, in questi casi, usare comunque il preservativo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per avermi risposto.
Per quanto riguarda i rapporti anali, che vengono molto di rado, sono sempre protetti.
Invece, vorrei sapere cosa ne pensa del preservativo e dello spray ritardante, se possono creare problemi se vengono usati,per il resto farò gli accertamenti.
Grazie Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono strategie semplici che possono essere provate, senza particolari problemi.